Casa e Giardino

COME TROVARE IL MIGLIORE ROBOT LAVAVETRI

Come Trovare Il Migliore Robot Lavavetri

Le cose da considerare sono davvero tante quando pensate di comprare il miglior robot lavavetri per casa vostra, o magari per l’ufficio. La maggior parte dei fattori che vi serviranno dipende dai tipi di finestre sulle quali lo volete usare. Potete anche scegliere tra un robot completamente autonomo e un modello radiocomandato. In più, alcuni modelli sono forniti di una batteria, mentre altri hanno un cavo per l’alimentazione. Ci sono quindi un bel paio di cose da considerare, diamogli un occhiata: 

Batteria

La maggior parte dei robot lavavetri ha una batteria che non dura tanto, il che significa più o meno 10 finestre prima che gli serva una ricarica. Alcuni accessori la potranno prolungare altri la svuoteranno più in fretta, ma parliamo di un tempo tra i 15 e 30minuti. Se avete tante finestre, e quindi una buona idea cercare un modello con una buona batteria. Se invece cercate un robot per l’appartamento, la batteria potrebbe non essere sulla lista della priorità. C’è da notare pero che la maggior parte dei modelli con una buona batteria costa di più di quelli che durano meno.

Cavo di sicurezza e/o batteria di riserva

La maggior parte dei robot lavavetri comprende un cavo per l’alimentazione e quello per la sicurezza al quale deve essere attaccato. Dovete considerare la lunghezza di questi cavi prima di un acquisto, siccome un cavo corto può non permettere al robot di pulire l’intera finestra. La maggior parte dei modelli ha un cavo lungo più o meno 5metri. 

Abbiamo già parlato della durata della batteria in questi robot, ma un altro fattore dovrebbe sicuramente essere la presenza di una batteria di riserva. Una batteria di riserva può essere utile specialmente per i modelli che non durano tanto. Indipendentemente da questo, un altra batteria può essere utile anche in caso di qualche malfunzionamento, cosi da non fare cadere il robot.

Parti di ricambio

Come con altri prodotti di questo tipo, anche in questi robot dovrete cambiare qualche parte di tanto in tanto. In questo caso, stiamo parlando dei tamponi. Considerate quindi la disponibilità e il costo dei tamponi, il che di solito viene notato nelle recensioni.

Forma delle finestre

I robot per la pulizia delle finestre automatici non sono tutti uguali. Alcuni modelli possono avere più successo di altri in certi campi, ma non offrire le stesse prestazioni in altri. Per via di questo fattore, pensate al design delle vostre finestre quando scegliete il proprio modello. Pensateci cosi; alcuni robot continueranno a cadere se usati su vetri senza bordo. Alcuni non possono raggiungere bene gli angoli se le vostre finestre sono quadrate. Considerate quindi la forma per capire il modello migliore per voi.

Spessore dei vetri

Alcuni modelli di robot lavavetri sono capaci di pulire anche superfici non lisce. Una volta che siete sicuri dei tipi di finestre, e su che tipi di vetri li volete usare, e davvero facile scoprire quale modello e il migliore per voi.

Livello di rumore

Si potrebbe dire che la maggior parte dei robot lavavetri sia piuttosto silenziosa per la maggior parte del tempo. Non vale pero per tutti i modelli. Un robot chiassoso potrebbe significare una distrazione, specialmente se usato in un area di lavoro. Considerate quindi dove lo volete usare, se dovrà pulire i vetri di un magazzino per esempio, non importerà nessuno quanto chiasso farà.