Come scegliere la migliore cyclette pieghevole?

Girare in bici è uno dei modi migliori per ottenere risultati e anche molto versatile. Uno dei migliori esercizi per aumentare la propria resistenza fisica come anche perdere peso. Raccomandata persino da certi dottori per rinforzare la schiena e i muscoli dei piedi. Una cyclette pieghevole può risolvere i limiti che si incontrano di solito quando si parla di bici, come le condizioni del tempo e il traffico in città. Proprio per questo motivo abbiamo preparato questo articolo sulla miglior cyclette pieghevole con opinioni, cosi da aiutarvi a fare la vostra scelta!

I vantaggi del usare una cyclette pieghevole

  • Facilità d’uso
    Il primo vantaggio, e anche quello piu ovvio e la facilità d’uso. Non dovete fare un viaggio in palestra per fare il vostro esercizio quotidiano, ma potete farlo nella comodità del vostro salotto.
  • Non ha bisogno di tanto spazio
    Le cyclette pieghevoli hanno bisogno di tanto meno spazio a differenza di quelle classiche. In effetti la maggior parte dei modelli esistenti quando piegati entrano in stanzini piccolissimi. Questo fatto gli fa ottimi per appartamenti piccoli o anche se soltanto non avete tanto spazio e volete riporla quando non la usate.
  • La scelta economica
    C’è un ampia scelta quando si parla delle cyclete pieghevoli, e troverete quindi qualcosa per ogni budget. Ciò la rende una scelta per ogni casa.
  • Tante possibilità per fare esercizio
    Una cyclette pieghevole permette agli utenti di fare tante forme di esercizio diverse, a seconda delle loro esigenze. I livelli di resistenza facilitano la scelta di difficoltà per tutti gli entusiasti del ciclismo, a seconda della loro preparazione.
  • La scelta ideale per principianti
    Per via di tutti i vantaggi menzionati sopra, queste cyclete sono perfette per quelli che sono agli inizi. Queste cyclette sono anche un ottimo accessorio per quelli che vogliono perdere peso, e non sono amanti di spazi affollati e palestre.
  • Intrattenimento incluso
    Tante cyclette pieghevoli sono comprese di accessori per Kindle, iPad e tanti altri tablet. Questo permette agli utenti di godere del intrattenimento scelto mentre si esercitano.

Considerazioni da fare prima del acquisto

Adesso che sapete i vantaggi, quali sono le altre considerazioni da fare prima del acquisto? Ecco i fattori maggiori da prendere in considerazione prima della scelta finale:

  • Il Budget: Ci sono tantissimi tipi diversi di cyclette, ma il modello migliore per voi è quello che rientra nel vostro budget. Il prezzo dovrebbe essere la prima cosa da considerare per scoprire la scelta migliore.
  • Livello di preparazione: Il secondo fattore da prendere in considerazione e sicuramente il vostro livello di preparazione attuale, e che tipi di esercizio volete fare. Non tutte le cyclette offrono i stessi livelli di resistenza, la scelta quindi dipende direttamente da quanto siete pronti a usarla.
  • Capacità del peso: Il terzo fattore e la capacita di carico della cyclette. Alcuni modelli possono sostenere soltanto fino a 100kg, mentre modelli più rinforzati sono capaci di sostenere fino ai 200kg. È sicuramente un fattore da considerare.
  • Funzioni extra: Come ultimo dei nostri suggerimenti mettiamo le funzioni extra. Alcune cyclette includono funzioni che possono facilitarvi o migliorarvi l’esperienza d’uso. Cose tipo schermi LCD, spazi appositi per il vostro telefono/ tablet, maniglie per la frequenza cardiaca, ecc. Sicuramente sono cose da considerare prima di fare una scelta finale.